Il rapporto tra il territorio e la fotografia è il tema del nuovo incontro (16 giugno ore 19) programmato a Next Start. La giornalista Mariaantonietta Finella dialoga con Biba Giacchetti.

Biba Giacchetti nasce a Roma, studia a Parigi, si laurea in giurisprudenza e lavora molti anni nel campo della comunicazione. A partire dal 1997 si dedica alla grande fotografia d’autore e nello stesso periodo ha l’occasione di conoscere personalmente Elliott Erwitt, che diventerà per lei mentore e maestro.

Nel 2002 fonda con Giuseppe Ceroni Sudest57, centro di eccellenza per l’ideazione di progetti di fotografia d’autore e dal 2009, anno della prima mostra con Steve McCurry, si occupa di progetti corporate e installazioni espositive dedicati alle aziende e al settore culturale e segue le acquisizioni di stampe fine art per collezionisti privati e pubblici. Ad oggi è la curatrice delle mostre fotografiche di maggior successo di pubblico in Europa e in Italia, dove le sue mostre di Steve McCurry hanno superato il milione di visitatori.