Nuovo appuntamento per “Next Start”. Sandro Arco, responsabile del coordinamento della Fondazione Molise Cultura, dialoga con il docente di Progettazione e gestione delle attività di spettacolo all’Università di Bologna, Antonio Taormina, sul tema dello spettacolo dopo la pandemia.

Antonio Taormina
Laurea magistrale, cum laude, in Organizzazione ed Economia dello Spettacolo presso l’Università di Bologna (relatore Lamberto Trezzini).

Analista culturale, insegna  “Progettazione e gestione delle attività di spettacolo” all’Università di Bologna. E’ stato direttore dell’Osservatorio dello Spettacolo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione ATER Formazione.

E’ un componente del Consiglio Superiore dello Spettacolo del MiBACT. Autore di saggi e articoli sulle politiche e l’organizzazione in ambito culturale, ha curato di recente il volume “La formazione al management culturale”. E’ membro del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola e del Comitato di direzione della rivista “Economia della Cultura”.