Massimo Bray è il nuovo assessore alla Cultura della Regione Puglia. Ex Ministro della Cultura e Direttore dell’Enciclopedia Treccani, Bray ha assunto anche il ruolo di assessore al Turismo. IL governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha inteso affidare due settori strategici per la crescita e lo sviluppo della regione e uno dei massimi esperti nazionali del settore. L’esperienza e le capacità di Bray assumono un valore particolarmente significativo se riferiti al momento storico e alla crisi che la pandemia in corso ha determinato nei due settori.

Proprio sulle conseguenze del Covid 19 in ambito culturale e sulle strategie future, Massimo Bray è stato ospite della Fondazione Molise Cultura la primavera scorsa all’interno del format “Next Start”, un contenitore virtuale, divulgata attraverso il web, con il quale la Fondazione ha offerto una serie di dialoghi con esponenti autorevoli del panorama culturale (e non solo) italiano. IN quella circostanza (che qui riproponiamo) a dialogare con Bray fu Sandro Arco, coordinatore della Fondazione Molise Cultura.

A Massimo Bray vanno le congratulazioni e gli auguri della Presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, del Coordinatore Sandro Arco e di tutto il personale.